lunedì 17 dicembre 2012

I Libri del Benessere

L'umanità non si accontenta più della religione e della scienza: ha sete di verità e di visioni alternative, che la distolgano dal malessere emotivo e dalle difficoltà concrete. 
La rinascita della metafisica e una nuova ondata di spiritualità  stanno conquistando migliaia di persone in tutto il mondo. Visioniamo i best seller più acquistati:

The Secret-Il segreto di Rhonda Byrne
16milioni di copie vendute in tutto il mondo. E noi l'abbiamo aperto in una pagina a caso pensando a voi; ecco il consiglio segreto:
Il nostro compito non consiste nell'immaginarsi il come. / Se affidi il tuo desiderio all'Universo, resterai sorpreso e affascinato da quello che ti verrà dato. / L'immagine che hai nella mente lo vede già come realizzato, questa è l'arte della visualizzazione.”
Attenti, però, che non basta visualizzare! Oltre a non chiedersi Come, non ci si deve nemmeno domandare sempre Perchè. "Perchè succedono tutte a me? Perchè non riesco? Perchè è accaduto?" Stop! Si deve chiudere la mente e seguire il flusso degli eventi, rimanendo in linea con stessi e senza aspettarsi nulla. Domandatevi piuttosto chi siete, cosa vi fa star bene e cosa significano per voi le parole cambiamento, serenità, equilibrio e vitalità.

La Matrix Divina di Gregg Braden
Annoverato tra gli autori preferiti del NYTimes, geologo informatico e direttore tecnico di Cisco System, Braden è il pioniere del ponte tra scienze e spiritualità. Questo celebre autore americano tornerà in Italia il 15 e il 16 marzo 2013 per tenere un seminario. Ecco un passo:
L'origine delle nostre esperienze negative può essere ricondotta a tre paure universali: l'abbandono, la bassa autostima e la mancanza di fiducia. Se vogliamo che qualcosa cambi, dobbiamo rompere il circolo vizioso e cambiare il modo in cui vediamo noi stessi.”
Tutti abbiamo paura di qualcosa. Paura della morte, di soffrire, di amare, ecc. Ma non dobbiamo nasconderla dentro di noi fingendo, che non esista. Solo affrontandola possiamo miglioriare e vivere in armonia con gli altri.


The white book - Dio in te di Ramtha
Ramtha, l'essenza divina originaria, ci parla attraverso il corpo di una donna americana e ci racconta la storia del nostro Universo.É soggettivo credere all'incipit di questo libro. Ma le storie che racconta l'Illuminato ci ricordano che siamo noi ad avere il potere di creare:

Quando amate ciò che siete, non c'è nulla di insuperabile, nulla di irraggiungibile. Se l'amore universale abbonda nel vostro essere, il mondo con tutti i suoi problemi diventa bello.”





"Abrirse a la posibilidad de elegir es abrirse a la transformación. Sii como el AGUA."
Ecco invece il libro che vi consigliamo. Una favola semplice e diretta che mette in discussione, offrendo interessanti risposte e interpretazioni. "PING. Una rana en busca de una nueva laguna." Disponibile in spagnolo ed inglese. Per farsi un idea, in internet è possibile trovare i primi capitoli in pdf.

 

Nessun commento:

Posta un commento