giovedì 13 dicembre 2012

Weekend al cinema: uscite del 13 dicembre

Da oggi nelle sale italiane:


LO HOBBIT di Peter Jackson
Non c'è bisogno di anticipazioni. I fan di tutto il mondo sono in trepidazione per il capitolo iniziale del Signore degli Anelli.

LA PARTE DEGLI ANGELI di Ken Loach
Angels’ Share (titolo originale) è la quota degli angeli, ovvero il 2% dello scotch che evapora ogni anno da una botte. Ed è anche la speranza di Robbie e altri tre piccoli criminali di Glasgow, condannati ai lavori socialmente utili. Grazie al sorvegliante Harry, infatti, i quattro partiranno verso le Highlands in kilt e zaino per barattare il loro futuro.

TUTTO TUTTO NIENTE NIENTE di Giulio Manfredonia, con Antonio Albanese
Dopo Cetto La Qualunque, arrivano Rodolfo Favaretto e Frengo Stoppato. Cetto lo abbiamo già imparato a conoscere. Olfo è un nordista estremo. Frengo vuole riformare la chiesa.
(in concomitanza a Roma sarà inaugurata la Mostra fotografica “Autoritratti con problemi” con foto scattate dentro e fuori dal set)

COLPI DI FULMINE di Neri Parenti
E che Natale sarebbe senza cinepanettone?! Beh di sicuro migliore, ma releghiamo al pubblico la decisione. Quest’anno sul grandeschermo Christian De Sica, Lillo, Greg, Luisa Ranieri, Anna Foglietta, Arisa, Simone Barbato.

SAMMY 2 – LA GRANDE FUGA di Ben Stasssen
Sammy e Ray si stanno godendo l'acqua e la sabbia di un atollo, mentre guidano i neonati Ricky e Ella verso il mare. Improvvisamente, un bracconiere si avventa su di loro e, dopo averli catturati, li spedisce a Dubai come star di uno spettacolare show acquatico per turisti.

L'INNOCENZA DI CLARA di Toni D'Angelo
Una donna giunge in una nuova città e scatena strani movimenti nella percezione, nell’esistenza e nel destino di tutta la comunità. Un noir ispirato ad una storia vera.


EVENTO
Bollywood festeggia il suo 100° compleanno. Per rendere omaggio a tale avvenimento, quest’anno il River to River – Florence Indian Film Festival, arrivato alla XII edizione, ha invitato Amitabh Bachchan e altre star indiane. Inoltre, il festival debutta anche a Roma al Cinema Trevi dal 14 al 16 dicembre 2012 con un “the best of” dell’edizione fiorentina.

Nessun commento:

Posta un commento