martedì 8 gennaio 2013

Arte:Giagan

Gregorio Bacci, in arte Giagan. Figlio d'arte, nato a Venezia il 30 agosto 1970. Nipote di Edmondo Bacci, pittore "informale", le cui opere sono esposte all’interno di prestigiosi musei internazionali tra i quali le collezioni Guggenheim di Venezia e di New York (celebre è la serie Avvenimenti).
Gregorio si laurea all’Università di Padova e lavora nel atelier del padre, vicino al museo Peggy Guggenheim. Adotta in seguito lo pseudonimo di Giagan e continua a proporre le proprie opere, riscuotendo successo con le originali rappresentazioni di Venezia e altri lavori sperimentali. Sul sito della galleria è possibile ammirare una selezione delle vedute di Venezia, chiamata "I Venexiani" e una selezioni delle altre opere, "Wox".



 La Venezia di Giagan: [..Venezia suscita una grande meraviglia in tutti coloro che vedono la grandiosità dei suoi palazzi e delle sue facciate, lo splendore dei suoi campi e delle sue chiese, la magia dei suoi canali. Però questa non è la Venezia che io dipingo. Esiste un’altra Venezia. Una città che è un labirinto di strade che noi chiamiamo calli. Mi piace prendere per mano lo spettatore e accompagnarlo per queste piccole vie..] 


Nessun commento:

Posta un commento