giovedì 10 gennaio 2013

Dal 10 gennaio al cinema

Questa weekend al cinema: dal 10 gennaio nelle sale!

Cloud atlas
con Tom Hanks, Halle Berry, Hugh Grant









Quello che so sull'amore 
di Gabriele Muccino, con Gerard Butler, Jessica Biel, Dennis Quaid, Catherine Zeta-Jones, Uma Thurman










A royal weekend
di Roger Michell, con Bill Murray, Laura Linney, Samuel West, Olivia Colman
Sulla scia dei film "reali" come il Discorso del Re, A royal weekend racconta l'incotro storico mondiale tra il Presidente Franklin D. Roosvelt e la Regina d'Inghilterra Elisabetta. Il conflitto mondiale con Hitler si avvicina, la Gran Bretagna ha bisogno degli Stati Uniti e per la prima volta nella storia un monarca inglese visita il territorio americano.
Lasciata la tuta da gosthbuster ormai da anni, questa volta Bill Murray interpreta il presidente americano Roosvelt; mentre è la Colman ad impersonare la Regina Elisabetta.




Asterix e obelix al servizio di sua maestà
di Laurent Tirard, con Gérard Depardieu, E.Baer, Gallienne, V. Lacoste, V. Lemercier


S.p.q.r. sono pazzi questi romani, hanno deciso di invadare la Britannia. Ma la Regina  non si fa cogliere impreparati e chiede aiuto ai Galli e alla loro la portentosa pozione magica di Beltorax per fermare i romani. E chi meglio di Asterix e Obelix può portare la pozione a sua Maestà?







La scoperta dell'alba VISTO PER VOI!!
di Susanna Nicchiarelli, con Margherita Buy, Susanna Nicchiarelli, Sergio Rubini 
Nel 1981 il Professor Tessandori viene ucciso alla Sapienza con sette colpi di pistola dalle Brigate Rosse. Qualche giorno dopo il collega Lucio Astengo scompare nel nulla. Trent'anni dopo, le figlie Caterina e Barbara non riesco ancora a darsi pace riguardo la scomparsa del padre. Ma un filo speciale le metterà in contatto con il passato e farà scoprire loro la dura verità.
Ottima sceneggiatura e regia, capaci di affrontare temi delicati, mantenere viva l'attenzione e creare una particolare suspance nella ricerca fino alla fine del film. Buona l'interpretazione degli attori, anche se Margherita Buy rimane nel suo tipico personaggio.
Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Walter Veltroni.
Infine degna di nota è la colonna sonora del film, che vi riportiamo di seguito:
"La scoperta dell'alba" dei Subsonica
"Sydne rome aerobic classic" di Carmen auf in den kamp
"Video killer the radio star" di Woolwy
"99 luftballons"  di Fahrenkrog
Gattto ciliegia contro il grande freddo che hanno partecipato direttamente al film come interpreti e aveva già lavorato con la Nicchiarelli per il film Cosmoauta


Nessun commento:

Posta un commento