sabato 2 febbraio 2013

News 02/02/2013

POLITICA: RENZI E BERSANI INSIEME A FIRENZE. Il sindaco presenta Bersani alla platea come il prossimo premier; mentre il leader del Pd elogia l'energia e la voglia di andare avanti di Renzi “sta facendo bene il sindaco..è giovane, ha tanta strada davanti”. Poi ritornano alla campagna politica e ammoniscono gli elettori: “Attenzione ci giochiamo la possibilità di essere alternativi ad un sistema durato vent'anni”. Infine, Renzi sottolinea di non sottovalutare Berlusconi, ma nemmeno di averne paura come afferma in maniera ironica: "Non dobbiamo averne paura perché può ingaggiare Balotelli ma anche se ingaggia il mago Silvan non servirà a far sparire le cose che ha fatto e quelle che non ha fatto".

RIMBORSI DELLE BOLLETTE DELL'ACQUA 2011: calcoli di criterio non coerenti e l'Autorità per l'energia avvia la procedura per il rimborso degli importi indebitamente versati dal 21 luglio al 31 dicembre 2011.

ARRESTATI I COLPEVOLI DEGLI OMICIDI DI MANFREDONIA. 7 arresti (6 per essere coinvolti nelle uccisione e uno per detenzione di droga), tutti giovani e due sono addirittura minorenni. A capo del gruppo ci sarebbe il trentenne Francesco Giannella, attualmente detenuto.
Quattro furono le vittime degli omicidi: Francesco Castriotta e Antonio Balsamo, Cosimo Salvemini, Matteo Di Bari, uccisi tra giugno e novembre 2012.
Decisiva per le indagini sarebbero stata l'uccisione di DiBari. Il suo corpo fu ritrovato nel proprio garage con mani e piedi legati con scotch, un profondo taglio alla gola e il capo sfondato da un oggetto contundente. Alla vittima erano stati rubati qualche centinaia di euro, degli attrezzi del garage e una tanica di gasolio; i colpevoli si era successivamente recati a casa della vittima per cercare qualche merce di valore.

ARGENTINA: CARTELLINO ROSSO DAL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE, le autorità di Buenos Aires avrebbero fornito dati sull'inflazioni non corretti. Il presidente Cristina Fernandez de Kirchner ha affermato: "Questa non è una partita di calcio, questa è la crisi economica più grave che si ricordi dagli anni '30. Il mio paese non è una squadra di calcio, è una nazione sovrana che prende le sue decisioni e che non accetterà minacce per le quali se non fa una certa cosa gli tireranno fuori il cartellino rosso". Infine aggiunge che se fossero reali le stime di inflazione dl Fmi, l'Argentina sarebbe già saltata in aria.

USA: ULTIMO GIORNO DI HILARY ALLA CASA BIANCA. “E' stata un'esperienza incredibile'', dice Hilary Clinton nel suo ultimo giorno al Dipartimento di Stato a Washington e, prima di dire addio, si lascia andare alla commozione: ''mi mancherete''. La donna più potente degli Stati Uniti torna ad essere una privata cittadina. Ne ha fatta di carriera: dal seggio in Senato, alla poltrona di capo della diplomazia e mentre molti la vorrebbero in corsa per la Casa Bianca nel 2016, la First Lady si ritira, lasciando aperte le porte al futuro.

USA: ANCORA IN OSTAGGIO IL BIMBO NEL BUNKER. Sono passati ormai 4 giorni, da quando l'ex veterano del Vietnam tiene rinchiuso il bambino di sei anni. Piange e chiede aiuto, mentre fuori i genitori si disperano. Le autorità hanno finalmente ipotizzato una resistenza all'interno del bunker di massimo nove giorni e hanno reso pubblica la foto dell'uomo (affianco).



Nessun commento:

Posta un commento