venerdì 1 febbraio 2013

Weekend al cinema: film d'azione con Bruce e Schwarzenegger




Les Misérables
Anne Hathaway, Hugh Jackman, Russell Crowe

1800. Jean Valjean viene rilasciato dalla prigione e cerca di rifarsi una vita, ma l'ispettore Javert lo vuole riacciuffare.

The Impossible

Naomi Watts, Ewan McGregor,Tom Hollan
La storia di come una famiglia in vacanza in Thailandia, viene travolta dallo tsunami del 2004, ma riesce a soppravvivere e ricongiungersi. Da una storia vera.
Legge la recensione su Moviegoers: http://moviegoers.wix.com/moviegoers#!recensioni 
VISTO PER VOI: molto realistico (in particolare per le ferite, la potenza distruttrice dell'acqua, la paura e il senso di perdita che provano i protagonisti) o perlomeno fino al ricongiungimento, scena che raggiunge il massimo del pathos. L'ultimo quarto di film putroppo si perde tra scene di salvezza dalla morte troppo calcate.

Looper
con Bruce Willis, Joseph Gordon-Levitt, Emily Blunt, Paul Dano, Noah Segan
2044, il futuro, ma in una visione particolare. E' stato scoperto il viaggio nel tempo, ma è diventato illegale e viene utilizzato dagli ambienti malavitosi per sbarazzarsi delle persone. Se si manda qualcuno indietro nel tempo, lo aspetterà un looper, ossia un killer su commissione al soldo della mafia.
VISTO PER VOI: un film tra l'azione e lo psicologico, che forse pretende troppo da sé stesso. La storia è originale, così come la visione non troppo surreale del futuro, con un 2044 caratterizzato dalla povertà e dal degrado sociale e un 2074 tra il tecnologico e il tradizionale. La sceneggiatura ha qualche buco, ma cambiando sempre la meta del finale non annoia. Bravi gli attori. Giudizio finale: non male, ma ci si aspettava qualcosa più d'impatto.

L'ultima sfida
di Kim Jee-Woo, con Arnold Schwarzenegger
Genere? Azione. Lo sceriffo Owens contro un esercito di gangster feroci.

Nessun commento:

Posta un commento